Maestri del lavoro, venerdì a Confindustria la premiazione di 25 studenti

18 Ottobre 2022 12:43

“Le emergenze del terzo millennio” è il titolo del convegno promosso dal Consolato provinciale dei Maestri del lavoro con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Comune e Provincia di Piacenza e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e Confindustria Piacenza.

Il convegno – che si terrà venerdì 21 ottobre nella sala convegni di Confindustria – si pone a conclusione dell’iniziativa “Una Stella per la scuola” che ha coinvolto 900 studenti degli Istituti secondari di secondo grado, nelle quali sono stati trattati, nel corso di 34 incontri, in presenza e distanza, diversi argomenti propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro.

Abbinata all’iniziativa, il diciassettesimo concorso rivolto agli studenti delle quarte e quinte classi ideato per premiare le eccellenze dimostrate nel corso del percorso scolastico in relazione alle specifiche discipline nella loro diversità e varietà. Gli studenti, sono stati selezionati dai docenti che hanno poi proposto una rosa di finalisti; una successiva commissione composta da Maestri del lavoro e docenti ha assegnato nove incentivi di studio e sedici attestati di merito.

Durante il convegno, i lavori verranno coordinati da Gaetano Rizzuto. L’introduzione è affidata a Emilio Marani, console Provinciale dei Maestri del lavoro. Con loro saranno presenti il presidente di Confindustria Francesco Rolleri, l’assessore Mario Dadati, il presidente della Provincia Monica Patelli e il Prefetto di Piacenza Daniela Lupo.

I Maestri del Lavoro, al termine del convegno, premieranno i nove studenti vincitori del concorso con incentivi allo studio:

· Vallavanti Caterina 5RIC Romagnosi (Talento dell’anno)

· Prati Alessandro 5F Marconi

· Oltolini Michele 5M Marconi

· Volta Gaia 5A Romagnosi

· Manfredi Antonio 5ITT Volta Borgonovo

· Caroppo Francesco 5B Tramello

· Di Lauro Giuseppe 5ITT Mattei

· Vaccari Roberto 5ITT Mattei

· Ranja Stela 5ITE Mattei

Sono inoltre premiati con attestati di merito altri 16 studenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp