“Esplosione e feriti”:
arrivano i soccorsi
per la maxi esercitazione

20 Ottobre 2022 12:51

Un boato, diversi scoppi e il fumo che avvolge la redazione di Libertà in via delle Benedettine. Questa mattina si è tenuta un’esercitazione spettacolare organizzata da Anpas con protagonisti i soccorritori del 118, diversi equipaggi delle Pubbliche assistenze di Anpas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine locali.

Alle 11.00 di questa mattina è suonato l’allarme: i giornalisti, i tecnici e i dipendenti di Libertà, Telelibertà e Altrimedia hanno eseguito il protocollo di evacuazione e aspettato l’arrivo dei soccorritori. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’intera area e a quel punto hanno fatto intervenire i soccorritori del 118.

Tre i giornalisti “dispersi” – truccati e preparati dal Gruppo truccatori e simulatori di Anpas – recuperati e salvati dal personale in servizio. Decine tra soccorritori, vigili del fuoco e agenti di polizia hanno preso parte all’esercitazione con l’obiettivo di valutare l’intensità dell’evento e migliorare le attività di coordinamento tra soccorritori e persone che si troveranno sulla scena.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp