Di Francesco tra i giovani piacentini: “Promuovere il valore della meritocrazia”

25 Ottobre 2022 13:15

“E’ fondamentale valorizzare il concetto di meritocrazia nello sport, nel mondo del lavoro e nel sociale. Bisogna portare avanti il proprio pensiero, crederci e impegnarsi a fondo per raggiugere obiettivi e realizzare sogni”. Il monito di Eusebio Di Francesco, ex campione biancorosso legato indelebilmente alla città di Piacenza dove da anni è impegnato nel sociale attraverso l’associazione William Bottigelli di cui è presidente.

Di Francesco è tornato a Piacenza per incontrare gli studenti dell’Isii Marconi e del Liceo Gioia in occasione della giornata europea della giustizia civile. Diritti e doveri dei cittadini, il valore della meritocrazia e la responsabilità dei minori sul web e sui social sono alcuni degli argomenti trattati durante gli incontri promossi dalla Camera civile degli avvocati di Piacenza, associazione forense che ha deciso di festeggiare insieme ai giovani i dieci anni dalla sua fondazione.

Insieme all’ex centrocampista biancorosso sono intervenuti Claudio Tagliaferri, presidente dell’associazione “Camera civile degli avvocati di Piacenza” ed Erika Scorrano, avvocato che ha concentrato il proprio intervento sulle tematiche legate al cyberbullismo e ai rischi legati al mondo dei social e di internet.

LA FOTO GALLERY DI CLAUDIO CAVALLI

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp