Minaccia con il coltello e rapina un uomo: straniero arrestato dalle Volanti

25 Ottobre 2022 11:45

La Squadra Volante della questura ha arrestato in flagranza di reato uno straniero pregiudicato, autore di una rapina aggravata dall’uso di un coltello ai danni di un altro uomo.
È stata la stessa vittima che, in stato di agitazione, ha chiesto aiuto al 113 perché appena minacciato con un coltello e poi rapinato della propria collanina nella zona di via Conciliazione.
Le Volanti sono intervenute tempestivamente, fermando un soggetto che corrispondeva alla descrizione, riscendo immediatamente a rinvenire la refurtiva, poi restituita al proprietario.
Lo straniero, inoltre, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, motivo per il quale è stato denunciato. Ma soprattutto è stato arrestato per rapina aggravata ed portato al carcere delle Novate.
Sono in corso approfondimenti dell’Ufficio Immigrazione circa la sua posizione sul territorio nazionale: sarà anche espulso.
“Il pronto intervento delle Volanti – commenta la questura – anche in questa circostanza ha permesso di arginare immediatamente la pericolosità sociale dell’indagato, impedendo che lo stesso si desse alla fuga o commettesse ulteriori reati, nonché di restituire alla vittima il bene sottratto”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp