Fiorenzuola, il prefetto in visita dove sorgerà la nuova sede di carabinieri

03 Novembre 2022 13:41

Il Prefetto di Piacenza Daniela Lupo ha visitato la Compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola. Insieme al sindaco Romeo Gandolfi e al Comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Pierantonio Breda, ha effettuato una ricognizione dell’area individuata dalla municipalità per ospitare la nuova sede della Compagnia dei Carabinieri.

L’opera è stata inserita nel programma nazionale “Casa del carabiniere 2030”, che prevede la costruzione di nuove caserme di proprietà del Demanio dello Stato su aree messe a disposizione dai Comuni. La Compagnia di Fiorenzuola d’Arda svolge un servizio di particolare importanza per il territorio perché in quella sede si concentrano gli assetti operativi che gestiscono il pronto intervento e sviluppano l’attività investigativa di una rilevante porzione della Provincia.

Al termine della visita, il Prefetto ha ringraziato il Comandante provinciale, il Comandante della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda e gli undici Comandanti di Stazione che operano nell’area per il servizio svolto a favore del territorio a vantaggio della comunità, nonché per la collaborazione portata avanti con le istituzioni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp