Ricercato in tutta Europa, 43enne romeno arrestato a Castel San Giovanni

04 Novembre 2022 12:35

Un mandato d’arresto europeo è stato eseguito da i carabinieri di Castel San Giovanni nei confronti di un 43enne romeno.

I militari dell’Arma hanno avuto la notizia che in una struttura ricettiva del territorio comunale stava soggiornando una persona proveniente dell’est Europa, nei cui confronti risultava da eseguire un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità romene. Dopo aver verificato che l’uomo, residente a Vienna, non era presente in struttura, hanno atteso che ritornasse dal lavoro, lo hanno fermato, identificato e condotto presso la caserma di via Beverora in Piacenza per essere sottoposto a foto-segnalamento e alle formalità di rito. Il 43enne era presente sul territorio nazionale per motivi di lavoro: operaio per conto di una ditta di demolizioni e si sarebbe fermato solo per altri due giorni.
Sin dal 2015 era ritenuto responsabile di associazione per delinquere e traffico di tabacchi. In particolare, insieme ad altri complici facenti parte di un’unica organizzazione criminale ha trasportato ed introdotto, dall’Ucraina alla Romania, ingenti quantità di tabacchi e sigarette. L’uomo è stato prima trattenuto presso la camera di sicurezza di via Beverora e successivamente portato a Bologna dinanzi alla Corte d’Appello, che nell’udienza di convalida, ne ha disposto la carcerazione presso il carcere di quella città, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove dovrà scontare la propria pena.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp