Controlli dei carabinieri: 2 patenti ritirate e 4 denunce per guida in stato d’ebbrezza

15 Novembre 2022 14:05

Due patenti ritirate, due autovetture sequestrate, quattro automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno segnalato per guida senza patente, un altro anche per porto di armi o oggetti atti ad offendere e quattro giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. I carabinieri del Comando provinciale di Piacenza hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e del consumo di droga e al controllo della circolazione stradale.

Sono stati implementati i servizi di pattuglia con frequenti e ripetuti posti di controllo che hanno portato a diversi provvedimenti. A Rivergaro è stato denunciato un’automobilista 50enne che circolava lungo la statale 45 alla guida della propria autovettura, in evidente stato di ebbrezza alcolica. A Pontenure, l’equipaggio del radiomobile di Piacenza, ha denunciato una giovane 20enne per guida senza patente ed in stato di ebbrezza. Stessa sorte toccata a un’altra automobilista di 44 anni uscita fuori strada nel comune di Morfasso.

Durante un posto di controllo, i militari del radiomobile di Fiorenzuola, hanno fermato ad Alseno uno straniero alla guida della propria autovettura. Sottoposto a controllo con etilometro, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,80 g/l e quindi gli è stata ritirata subito la patente di guida e sequestra l’autovettura ai fini della confisca. Inoltre, nel corso della perquisizione, è stato rinvenuto nel vano porta oggetti dell’auto un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 centimetri che è stato immediatamente sequestrato. L’uomo è stato quindi denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Infine, nell’ambito dei controlli eseguiti nei luoghi di aggregazione giovanile, nei centri cittadini e nelle zone isolate le pattuglie dei carabinieri delle Stazioni di San Nicolò, Carpaneto e Gropparello hanno segnalato alla Prefettura quattro giovani quali assuntori di droga perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp