Virgo Fidelis, “Celebriamo lo spirito di servizio e la generosità dei carabinieri”

21 Novembre 2022 18:05

“Celebriamo lo spirito di servizio e la generosità di chi indossa la divisa dei carabinieri per rappresentare, assistere e proteggere le comunità nelle quali operiamo con 29 sezioni presenti in tutta la provincia”. Le parole del colonello Pierantonio Breda nel corso delle celebrazioni della “Virgo Fidelis”, dell’ottantunesimo anniversario della “battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”.

“I carabinieri svolgono un servizio alla collettività” ha sottolineato il vescovo Adriano Cevolotto che ha officiato la messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Canale gremita di tanti carabinieri in servizio e in congedo. Alle celebrazioni hanno partecipato anche i sindaci del territorio, autorità civili, militari e religiose. A loro è andato il ringraziamento del colonnello Breda per “la proficua collaborazione instaurata a sostegno e a servizio dei cittadini”.

Al termine della cerimonia sono stati ricordati gli oltre trecento carabinieri morti in combattimento a Culqualber in Africa orienale, il 21 novembre 1941.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp