“Non sei sola”. Gli associati di Confesercenti contro la violenza sulle donne

24 Novembre 2022 18:42

“Non sei sola”. Questo lo spunto dell’iniziativa promossa dagli associati di Confesercenti Piacenza che si sono prodigati a produrre filmati con all’interno informative riguardanti le modalità per richiedere e conseguentemente ricevere aiuto in caso di violenza, attraverso il numero verde nazionale 1255 o tramite le associazioni presenti sul territorio e dedicate all’assistenza concreta.

L’iniziativa è molto semplice ed immediata ed è strutturata utilizzando uno strumento che ormai tutte le persone utilizzano. “Le informazioni essenziali per accedere ai predetti supporti per le donne in difficoltà ed a rischio sono veicolate attraverso una informativa dedicata che viene diffusa attraverso i canali di comunicazione degli associati e soprattutto tramite Whatsapp per raggiungere più persone possibili” spiegano gli organizzatori.

A questo fine sono stati creati tanti file multimediali con il contributo di diverse associate ed associati che dalle loro attività lanciano il loro messaggio collegato al testo “Se qualcuno ti fa del male chiama o fai chiamare il 15 22 è il numero Nazionale che dà assistenza alle vittime di violenza ricorda che non sei sola noi ci siamo”. Una particolare attenzione è stata dedicata alle presenza etnica e quindi multilinguistica dei partecipanti oltre che alla dislocazione e capillarità dei commercianti di quartieri, montagna, ambulanti che hanno più contatti diretti con le realtà quotidiane di eventuale disagio e violenza.

Tutti i video sono visibili sulla pagina Facebook Confesercenti Piacenza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp