Guida in stato di ebbrezza: due denunce e una patente ritirata nel fine settimana

28 Novembre 2022

Tre automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, una patente di guida ritirata, quattro giovani segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti,  alcuni grammi di cocaina sequestrati oltre a 15 grammi di hashish e due barattoli che contenevano marijuana. E’ il bilancio del settimana di controlli svolti dai carabinieri del Comando provinciale di Piacenza.

“In particolare – scrive l’Arma – verso le 3:30 di domenica 27 novembre un equipaggio della Sezione Radiomobile di Piacenza, sulla via Emilia Pavese ha controllato un automobilista di 23 anni alla guida della propria Audi A3 ed è risultato con un tasso alcolemico pari a 1,76 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Più o meno alla stessa ora, questa volta in Sarmato, la pattuglia della locale stazione, in via Emilia Piacentina ha fermato e controllato due automobilisti. Il primo di 31 anni era alla guida della sua autovettura palesemente ubriaco, cosi come il secondo di 36 anni. Entrambi sono risultati avere un tasso alcolico ben superiore al limite consentito e perciò sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

A Castell’Arquato, invece, la pattuglia della Sezione Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda ha controllato due giovani di 25 e 36 anni, che erano a bordo dell’autovettura di un loro amico. I due sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina e circa 15 grammi di hashish. Sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Infine, in località Altoè di Podenzano, la pattuglia della Stazione di Pontenure ha controllato due operai di 27 e 19 anni. I due avevano con sè due barattoli che contenevano alcuni grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e i due sono stati segnalati quali assuntori di droga alla Prefettura di Piacenza”.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà