Anziani borseggiati e derubati: quattro persone arrestate dalla polizia

30 Novembre 2022 11:19

Due donne e due uomini di nazionalità straniera sono stati fermati con l’accusa di aver borseggiato due donne anziane e di aver commesso altri furti nella giornata di lunedì 28 novembre. 

“Il modus operandi del gruppo criminale – riferisce la Questura – prevedeva che un componente distraesse gli anziani all’uscita dalla spesa, solitamente facendo cadere a terra delle monetine ed attirando l’attenzione della vittima, per impossessarsi della borsa del malcapitato approfittando del momento di distrazione”. 

Nel primo pomeriggio di ieri la Squadra mobile di Lodi ha comunicato alla Squadra mobile di Piacenza che, a seguito di una immediata attività investigativa, svolta dopo un borseggio avvenuto in mattinata presso un supermercato lodigiano in zona Campo di Marte, aveva acquisito tramite il sistema di videosorveglianza le effigi dei ladri e la targa della macchina sulla quale si muovevano, e di essere a conoscenza tramite i sistemi di lettura targhe che il veicolo si stava dirigendo verso Piacenza. 

Gli agenti hanno quindi individuato il veicolo in questione all’interno del parcheggio di un centro commerciale nei pressi dello stadio di Piacenza. Diversi equipaggi della Squadra mobile di Piacenza e delle volanti hanno quindi bloccato le uscite del parcheggio e fermato i quattro soggetti. 

“All’esito della perquisizione sul posto, venivano trovati in possesso di denaro ed oggetti personali appartenenti alla vittima del borseggio di Lodi e quelli di una anziana di Piacenza, derubata appena prima in un diverso centro commerciale piacentino sito in via Conciliazione – prosegue la nota -. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto parte della refurtiva sottratta a due ulteriori vittime di analoghi furti commessi nella giornata del 28 novembre in Provincia di Varese, nonché altri soldi ed oggetti per i quali sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari. All’esito dei riscontri effettuati, i quattro soggetti venivano sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per i reati di furto pluriaggravato e ricettazione, e condotti in carcere”. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp