Avo: “Da 31 anni accanto alle persone più fragili”. Calano i volontari, ma non i servizi

03 Dicembre 2022 19:34

“La nostra è una missione ad ampio respiro e il nostro modo di essere volontari fa la differenza a sostegno delle persone fragili” con queste parole il presidente di Federavo Francesco Colombo ha spiegato l’importanza di Avo, l’associazione volontari ospedalieri che ha celebrato il 31esimo anniversario di attività.
Dopo due anni, dove i servizi di Avo sono stati limitati a causa dello scoppio della pandemia i volontari sono ritornati nei reparti a offrire aiuto e assistenza. All’evento organizzato nel salone del Club alpino italiano hanno preso parte la presidente di Avo Piacenza Anna Boccellari, la presidente Avo Emilia-Romagna Marisa Monticelli e il vescovo di Piacenza e Bobbio Adriano Cevolotto. Oltre ai tanti volontari presenti anche l’assessore al Welfare del Comune di piacenza Nicoletta Corvi e Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di oncologia ed ematologia dell’Ausl di Piacenza.

Durante il convegno è emersa la problematica legata alla diminuzione di volontari, ma Anna Boccellari guarda con fiducia al futuro: “Tra i nuovi iscritti tanti giovani che ci aiuteranno a promuovere la cultura del volontariato a sostegno delle fragilità”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp