Vigili del fuoco: sede aperta alle visite da giovedì 8 a sabato 11 dicembre

05 Dicembre 2022 18:12

I festeggiamenti per la ricorrenza della patrona Santa Barbara proseguono con l’apertura della sede del Comando in Strada Valnure 9, dal giorno 08 al giorno 11 dicembre. In tali giorni sarà possibile visitare la sede, visionare i mezzi di soccorso e le attrezzature di intervento.

In particolare, nella giornata di giovedì 08 dicembre ci sarà un “Saggio Professionale” con l’effettuazione di alcune manovre d’intervento: l’appuntamento è alle ore 09.30 come apertura della Sede ed il saggio si aprirà alle ore 10.30 con durata prevista di due ore. Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre la Sede sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30.

Nel nuovo anno, in occasione della festa dell’Epifania, il giorno 06 gennaio, si terrà la festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta”: nel pomeriggio la Sede aprirà le proprie porte con l’esposizione di automezzi ed attrezzature. Il programma della giornata, sarà il seguente:
14.30 apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di
intervento e possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”;
15.00 arrivo previsto della “Befana”;
15.30 rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del
Fuoco Sede di Piacenza;
17.30 Chiusura della manifestazione.

Anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano potranno portare un gioco usato, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate.
Inoltre, in tutte le giornate di apertura al pubblico, sarà possibile, per chi lo desideri, sostenere l’iniziativa della Associazione “SOGNI ONLUS”, che si propone di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica, contribuendo con una offerta a fronte della consegna di un braccialetto colorato a ricordo della giornata.
In caso di condizioni meteorologiche avverse o esigenze legate al Servizio di Soccorso,
l’iniziativa potrà essere rinviata a data da destinarsi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp