Santa Lucia da Campagna amica per regalare sorrisi e dolci della tradizione

09 Dicembre 2022 18:04

Santa Lucia ha fatto uno strappo alla regola solo per gli affezionati frequentatori del Mercato coperto di Campagna Amica ed è arrivata in anticipo di qualche giorno per i tanti bambini che sono accorsi in via Farnesiana 17 per salutarla e per consegnarle le proprie letterine.

Che doni porta la Santa Lucia di Campagna Amica? “Doni della nostra trazione e della nostra cultura – ci spiega Francesca Bertoli Merelli, responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa. – Un’occasione imperdibile avere Santa Lucia qui tra noi e vedere bambini e bambine sorridenti e felici”. Ai piccoli sono stati donati sacchetti di biscotti e molti di loro hanno approfittato del magico incontro per fare una foto con Santa Lucia e consegnarle le lettere con richieste e desideri da esaudire.

All’evento ha partecipato anche Roberto Gallizioli, direttore di Coldiretti Piacenza: “Sono tante le iniziative organizzate per le festività natalizie – le sue parole – tutte con al centro la promozione dei valori contadini e delle tradizioni di questo meraviglioso territorio”.

Francesca Bertoli Merelli e Roberto Gallizioli insieme a Santa Lucia

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp