“Il viaggio dentro, il viaggio fuori”: ciclo di nove incontri dedicati a storie di donne

13 Dicembre 2022 02:44

Hanno preso alcune matasse di lana: i fili che si intrecciano diventano il simbolo dei vissuti che ogni donna ha alle spalle e che racconta con i suoi pro e i suoi contro. È questo il senso della nuova iniziativa del progetto “Donne senza confini. Tra passato e futuro” promosso dall’associazione “Sentieri nel mondo” con la collaborazione del Comune di Piacenza.

“Il viaggio dentro, il viaggio fuori. Il movimento delle donne” è il titolo del ciclo di nove incontri di approfondimento e dialogo curato da Eleonora Gabba e presentato al Centro per le Famiglie della Galleria del Sole. L’incontro è stato introdotto dall’assessore Nicoletta Corvi e da Edvin Shehu per l’associazione “Sentieri nel Mondo”.

L’iniziativa si rivolge a tutte le donne, italiane e straniere, senza limiti di età: c’è però un limite di posti di iscrizione. Il ciclo di appuntamenti è solo una delle iniziative del progetto “Donne senza confini” che – spiega Shehu – prevede anche uno spettacolo conclusivo e l’organizzazione di un viaggio con destinazione ancora da decidere.

L’articolo su Libertà in edicola.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp