Mondiali, Consolato Marocco invita al “comportamento responsabile”

14 Dicembre 2022 15:15

Sale l’attesa per la semifinale dei Mondiali tra Francia e Marocco. La gara è in programma questa sera alle 20 (ora italiana) in Qatar. Il Consolato Generale del Regno del Marocco a Bologna – in una nota – “invita la comunità marocchina ad un comportamento di responsabilità prima, durante e dopo la partita, di rimanere fedeli allo spirito di sportività e al rispetto dell’ordine pubblico e di mantenere l’esemplare senso civico dimostrato in occasione delle precedenti partite. 1l Consolato Generale del Regno del Marocco a Bologna invita la comunità marocchine ad evitare ogni tentativo di provocazione che potrebbe perturbare la convivenza ideale tra la comunità marocchina e la società italiana”.

La gara è definita dal Consolato un “evento importantissimo nella storia del
calcio marocchino e anche del calcio arabo e africano”.

Il Comune di Piacenza in un’ordinanza ha imposto in alcune zone della città il divieto di asporto di cibi e bevande in contenitori di vetro dalle 12 di oggi alle 7 di domani.

Anche il comune di Castel San Giovanni, dove i festeggiamenti in piazza XX Settembre, a seguito della vittoria del Marocco sulla Spagna, avevano suscitato molte polemiche,  è stato adottato un provvedimento analogo a quello di Piacenza. Il sindaco Lucia Fontana ha infatti emanato un’ordinanza con cui si vieta alle attività di somministrare alimenti e bevande in contenitori di vetro o lattine di qualunque genere (a meno che il consumo non avvenga all’interno dello stesso pubblico esercizio). Allo stesso tempo viene vietata la detenzione e anche il consumo in luogo pubblico di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine. Il divieto vale fino alle 7 di giovedì 15 dicembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp