Alpini, il presidente Lupi: “Esperienza memorabile”. Gazzola unico candidato

20 Dicembre 2022 12:56

Dal Raduno del Secondo Raggruppamento che ha portato a Piacenza 40mila persone all’acquisizione della sede di via Cremona, passando per tante altre attività che ogni giorno contraddistinguono l’operato dell’Associazione nazionale alpini.

Dopo quasi dieci anni alla guida delle Penne nere piacentine, il presidente sezionale Roberto Lupi cederà il testimone a fine febbraio. Per ora l’unico candidato è il vicepresidente Gianluca Gazzola. La possibilità di candidarsi scadrà il 31 dicembre.

“Di questi tre mandati restano impressi nella memoria tanti eventi ma soprattutto le relazioni instaurate con tutti i gruppi alpini e tutte le amministrazioni che hanno accolto i nostri eventi e le nostre attività. E’ un’esperienza che porterò con me tutta la vita” ha commentato Lupi in occasione della tradizionale cena degli auguri natalizi. Durante l’incontro sono stati premiati, tra gli altri, i gruppi di Agazzano e Morfasso e la giornalista Nicoletta Marenghi di Telelibertà.  

Il vicepresidente Gianluca Gazzola ha colto l’occasione per lanciare un appello agli alpini: “Abbiamo bisogno di volontari per il campo scuola dedicato ai ragazzi che, dopo la prima positiva esperienza, ritornerà nell’estate 2023”.

Il 2022 si è contraddistinto per le celebrazioni del centenario della Sezione di Piacenza e il nuovo anno delle Penne nere inizierà con un altro prestigioso appuntamento: a gennaio è previsto in città il raduno dei presidenti di tutte le sezioni italiane. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp