Al Mercato Coperto di Campagna Amica si saluta il 2022 con le eccellenze

28 Dicembre 2022 04:39


Ultimi giorni del 2022 all’insegna delle bontà di Campagna Amica al Mercato Coperto di via Farnesiana, 17 a Piacenza. Domani, mercoledì 28 dicembre, dalle 16 alle 21, nell’ultima apertura straordinaria di questo mese, tornerà l’agri-pizza realizzata con le nostre eccellenze agroalimentari distintive dei produttori del Mercato Coperto.

Tante le idee che i produttori proporranno per il Cenone di Capodanno nelle aperture di venerdì 30 dalle 16 alle 21 e di sabato 31 dalle 8 alle 14.30. L’offerta va incontro anche ai palati più esigenti: dagli ortaggi alle confetture, dalla carne dell’allevamento di Chianina, Marchigiana e Piemontese della Val Tidone al pesce fresco dei pescatori di Sestri Levante, ma anche le uova di gallina appena deposte, il pane, la pasta fresca, il riso, i salumi, il latte e i formaggi freschi, il miele, i funghi e i tartufi e naturalmente i vini piacentini e la birra artigianale. Tra le ultime novità ci sono gli agrumi dell’Azienda Agricola di Campagna Amica Pasquale Russo, che si trova nelle campagne del Casabonese, piccolo comune calabrese adagiato tra i monti della Sila e il mar Jonio.
Un micro clima incontaminato, una gradevole temperatura sia d’inverno che d’estate ed una concimazione assolutamente biologica, fanno sì che i prodotti quali arance, limoni e pompelmi, crescano e maturino nel modo più genuino, riuscendo così ad ottenere un prodotto di spiccata qualità.

Particolarmente apprezzata l’iniziativa “Vota il banco più natalizio”: la mattina della vigilia, sabato 24 dicembre, si sono svolte le premiazioni: è l’azienda agricola “Gusto Puro” la più votata dai visitatori del Mercato Coperto per gli addobbi festivi. A tre dei suoi votanti estratti a sorte la vigilia di Natale, Gusto Puro ha regalato altrettanti cesti di prodotti. Tra le realtà più votate anche le aziende agricole “Landini” e “Savi Andrea”.

Domenica primo gennaio 2023, il Mercato Coperto resterà chiuso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp