Tentativi di rapimento di cani: la polizia locale apre un’indagine

03 Gennaio 2023 01:48

La polizia locale ha avviato un’indagine in seguito alle segnalazioni ricevute da cittadini della Besurica e di Sant’Antonio relative a tentativi di rapimento di cani.

Dal comando di via Rogerio l’appello ai proprietari è quello di fare molta attenzione a sconosciuti che si avvicinano agli animali con qualche scusa.

Alla polizia locale è arrivata una segnalazione precisa di un tentativo di rapimento e altre segnalazioni più generiche. Gli investigatori del comando di via Rogerio sono quindi al lavoro per raccogliere elementi al fine di segnalare alla procura quanto sta accadendo.

Il modus operandi dei rapitori di cani sarebbe sempre lo stesso: due uomini che parlano in perfetto italiano, uno descritto sui 50 anni, l’altro sui 30 anni. Uno dei due rimane al volante di una macchina, l’altro si avvicina al cane scelto e con la scusa di fare un complimento e una carezza sgancia il collare e, afferrato l’animale, fugge a bordo dell’auto condotta dal complice. Lo scopo dei malviventi potrebbe essere quello di rivendere il prezioso animale di razza, o di chiedere un riscatto al padrone. Le persone prese di mira sono per lo più donne anziane e sole, i cani scelti sono quelli di razza e di piccola taglia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp