Ivo Morelli è il nuovo questore. Il Prefetto Lupo: “Insieme per la comunità”

09 Gennaio 2023 13:56

Il prefetto di Piacenza Daniela Lupo ha dato il benvenuto in città al nuovo questore Ivo Morelli che, proveniente dalla questura di Aosta, ha preso il posto di Filippo Guglielmino prossimo alla pensione. Il prefetto ha rivolto al questore i migliori auguri per la nuova esperienza professionale nel territorio piacentino, “certa che proseguirà l’ottima intesa già sviluppata con il questore Filippo Guglielmino per il raggiungimento di proficui risultati nell’interesse delle comunità”.

Nato a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia nel 1967, Morelli è entrato nella Polizia di Stato nel 1991, dopo aver frequentato l’Istituto superiore di polizia è assegnato al Reparto Mobile di Milano. Dalla fine del 1993 al marzo 2019 Morelli è stato in servizio ininterrottamente alla questura di Milano ove ha diretto alcuni uffici: la centrale operativa, l’Ufficio tecnico logistico e l’Ufficio personale, successivamente è stato chiamato a dirigere l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico dove è rimasto fino al 2013.

Sempre in forza alla questura di Milano, ha altresì diretto alcuni commissariati quali Milano Lambrate e Milano Sempione. Promosso primo dirigente, ha inizialmente mantenuto la direzione dell’Upgsp passando alla direzione della Divisione polizia amministrativa e sociale prima e successivamente del commissariato Milano Centro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp