Dalla montagna alla pianura, risveglio imbiancato per tutta la provincia. LE FOTO

19 Gennaio 2023 09:12

La provincia di Piacenza si è risvegliata imbiancata. Come annunciato nei giorni scorsi la neve ha iniziato a cadere nella notte dai monti fino alla pianura. Neve che sta scendendo anche in città.

“Il fatto che la neve sia molto umida – spiega Davide Marenghi, dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza – facilita, al momento, le operazioni di pulizia delle carreggiate compiute da una settantina di mezzi sgombraneve lungo le strade di competenza della Provincia. Intorno alle 9.30 era già iniziato, a partire dalle zone di montagna, il secondo giro di pulizia”.

Dal punto di vista degli accumuli al suolo la precipitazione sembra più intensa nella parte Ovest della provincia (ad esempio nei territori comunali di Castel San Giovanni, Sarmato e Pianello) rispetto alla parte Est: nei punti più colpiti il manto nevoso ha raggiunto circa 10 centimetri. Le previsioni per le prossime ore indicano un progressivo esaurimento delle precipitazioni nel corso della giornata.

La Protezione civile ella Regione Emilia-Romagna ha emesso una allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, durante la quale sono previste raffiche di vento sulle aree di crinale appenninico

Ecco una rassegna fotografica di scatti inviati dai lettori. Potete mandare le vostre foto a [email protected]

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp