“Sulla futura Statale 45 noi residenti non coinvolti. Anas ci spieghi il progetto”

20 Gennaio 2023 04:58

“Noi pretendiamo di essere coinvolti perché passeranno in casa nostra”, chiede un cittadino di Fabiano durante l’assemblea pubblica a Travo sul futuro della Statale 45.

Fabrizio Binelli, promotore dell’incontro insieme all’Associazione Residenti e Utenti, propone che i Comuni si attivino perché venga convocata una istruttoria pubblica sul progetto degli 11 chilometri di nuova strada da 135 milioni di euro tra Rivergaro e Cernusca, in fase di Valutazione di impatto ambientale e ormai alle osservazioni finali, da presentare entro il 27.

Il sindaco di Travo Lodovico Albasi annuncia un incontro con Anas lunedì a mezzogiorno, presenti anche gli amministratori di Rivergaro, al confronto pubblico rappresentati dall’assessore Andrea Gatti. “Abbiamo presentato le nostre osservazioni, ribadiremo a voce quello che anche nel progetto rivisto ci sembra quasi assurdo. Vogliamo una strada sicura, che regga per i prossimi 50 anni visto che attualmente la Statale non è norma, quasi interamente su frana”.

Il resoconto completo in edicola e sull’applicazione di Libertà

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp