Ubriachi con mazza da baseball e fuori controllo: intervengono i carabinieri

05 Febbraio 2023 15:18

Trambusto all’esterno di una sala scommesse nella zona di corso Europa a Piacenza. Nei giorni scorsi, la segnalazione è partita dal titolare che ha segnalato un giovane ubriaco che era molesto con le persone nelle vicinanze. Sul posto è intervenuto un equipaggio del Radiomobile di Piacenza che, dopo averlo calmato e condotto in caserma, ha sanzionato il 21enne per ubriachezza.

Sempre nella stessa giornata, a Travo – nei pressi di un bar in piazza Vittorio Veneto – i carabinieri di Bobbio hanno provato a calmare un 25enne, che però non si è fermato neanche dinanzi agli uomini in divisa.

A un certo punto il giovane, in preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato a prendersela con alcuni clienti, diventando molesto e inopportuno e addirittura, una volta uscito dal locale, ha scagliato una transenna contro alcune vetture parcheggiate. Sul posto la “gazzella” dei militari e la pattuglia di Marsaglia hanno trovato lo scalmanato ancora nei paraggi. Quest’ultimo ha cercato di evitare il controllo strattonando un militare. Poi con l’aiuto degli altri carabinieri presenti il giovane è stato bloccato e portato in caserma per l’identificazione. Per lui è scattata la denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la sanzione per ubriachezza.

Ieri pomeriggio invece, intorno alle 18, al 112 è giunta la segnalazione di alcuni cittadini di Castel San Giovanni riguardo un uomo, alterato e ubriaco, con indosso una mimetica e occhiali da sole, che si aggirava per le vie del centro con una mazza da baseball probabilmente in cerca di alcuni giovani che gli avrebbero maltrattato il cane. Dopo circa una mezz’ora, la pattuglia di Sarmato è riuscita a rintracciare l’uomo, a tranquillizzarlo e a portarlo in caserma. Dopo l’identificazione, il 51enne è stato sanzionato per ubriachezza e denunciato per porto di oggetti atti a offendere.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp