La scopa di Gianni Morandi per Progetto Vita. Aschieri: “Lo aspettiamo a Piacenza”

12 Febbraio 2023 16:29

Si è parlato anche di Piacenza durante la kermesse più amata dagli italiani. Si, perché durante la conferenza stampa di venerdì 10 febbraio al casinò di Sanremo la giornalista Laura Defendi si è fatta portavoce dell’associazione “Sessantamila vite da salvare” affiliata a Progetto Vita chiedendo direttamente ad Amadeus se ci fosse la possibilità di donare la “famosa” scopa utilizzata da Gianni Morandi per ripulire il palco dell’Ariston dal macello combinato in diretta da Blanco.

“Vorrei sottolineare l’aspetto sociale del festival – le parole di Defendi -. L’associazione chiede se si potesse donare la scopa di Gianni Morandi al fine di metterla all’asta a Piacenza il 7 maggio, in occasione del compleanno di Progetto Vita”. Amadeus ha definito la proposta della giornalista “una cosa bellissima e credo che Gianni sarà sicuramente felice di aderire”.

Nella nostra città, il 7 maggio si terrà la 26esima edizione della Placentia Half Marathon. “Speriamo che Morandi, già testimonial di Progetto Vita, partecipi anche solo con un videomessaggio – il commento della presidente Daniela Aschieri -. Questa possibilità è merito dell’associazione affiliata a Progetto Vita “Sessantamilavite da salvare” degli amici di Legnano che hanno fondato il Progetto Vita Altomilanese. Un regalo perché parteciperanno anche loro il 7 maggio ad un evento speciale durante la Half Marathon”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp