Investe un pedone e scappa. Guidava sotto l’effetto di droghe, denunciato

16 Febbraio 2023 11:58

Aveva investito un pedone in via Coppalati, la mattina del 14 febbraio. Dopo averlo travolto tentò la fuga prima di essere fermato dai carabinieri. L’automobilista è stato denunciato dai carabinieri di Piacenza per lesioni personali stradali gravi o gravissime, guida in stato di alterazione derivante dall’uso di sostanze stupefacenti, fuga dopo incidente con danni a persone, omissione di soccorso ed inosservanza provvedimenti dell’autorità

Un pedone, infatti, che intorno alle 6.30 si stava recando a lavoro, era stato travolto dalla sua Audi A1 mentre stava attraversando la strada in via Coppalati, a Piacenza ed era stato soccorso e trasportato da personale sanitario del 118 presso l’ospedale Guglielmo da Saliceto – dove si trova tuttora ricoverato – non in pericolo di vita, ma in serie condizioni.

Quando venne fermato, il conducente, era in forte stato di alterazione. Il giovane straniero di 24 anni, non regolare sul territorio nazionale, da subito aveva assunto un atteggiamento ostile e poco collaborativo. E’ stato condotto all’ospedale di Piacenza per essere sottoposto al test alcolemico e a quello riguardante l’utilizzo di droghe, risultando positivo alla cocaina. Il giovane, così, è stato sanzionato per guida senza patente, invitato presso la Questura di Piacenza per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp