Daniela Aschieri è la “Respighiana dell’anno”. Sarà premiata il 12 maggio

18 Febbraio 2023 05:54

È Daniela Aschieri, cardiologa e presidente di Progetto Vita, la Respighiana dell’anno 2023. Il prossimo 12 maggio al liceo Respighi ci sarà la consegna ufficiale del riconoscimento che viene assegnato ogni anno dall’associazione degli amici del liceo Respighi a un ex studente che si sia particolarmente distinto nella sua professione.

“È un premio inaspettato ma particolarmente gradito perché il Respighi è stata una scuola di formazione importante per me – spiega Aschieri – frequentavo la sezione B e mi sono diplomata nel 1982. Ricordo ancora l’inizio di quell’esperienza perché ero una ragazzina timida e il primo anno delle superiori è stato particolarmente sofferto”.

Grande soddisfazione viene espressa anche da Ippolito Negri, che è presidente dell’Associazione Amici del liceo Respighi: “Di Daniela Aschieri abbiamo voluto premiare non solo la qualità professionale che è indubbia – spiega – ma anche la capacità di cogliere per tempo, e la costanza nel promuovere, un’idea che vede nella tempestività dell’intervento il punto focale della terapia cardiologica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp