In San Giuseppe Operaio la veglia per la pace: presente il presidente Cei

25 Febbraio 2023 03:01

“Incontro, dialogo, accoglienza: le armi della pace”: queste parole di papa Francesco faranno da filo conduttore della veglia per la pace che si terrà a Piacenza mercoledì 1° marzo alle 21 nella chiesa di San Giuseppe Operaio in viale Martiri della Resistenza.

La veglia sarà presieduta dal cardinal Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Saranno presenti il vescovo monsignor Adriano Cevolotto e alcuni rappresentanti delle comunità evangelica e ortodosse piacentine.

L’iniziativa (promossa dalla diocesi di Piacenza-Bobbio insieme all’associazione Assofa) è stata fortemente desiderata dallo storico presidente di Assofa Giancarlo Bianchini, scomparso lo scorso 3 dicembre, che proprio con il cardinal Zuppi aveva partecipato nei primi anni ‘90 ai tavoli di lavoro che portarono alla risoluzione di pace in Mozambico, sotto la guida della Comunità di Sant’Egidio.

Alla veglia parteciperà anche un gruppo del Sermig di Torino: porterà l’icona di “Maria dalle tre mani” e la preghiera a Maria madre dei giovani.

Ad accompagnare i piacentini nella preghiera per la pace è l’invito di papa Francesco che, nell’udienza di mercoledì 22 febbraio, ha definito questo conflitto “assurdo e crudele”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp