San Nicolò: sorpresi mentre spacciano nei campi si danno alla fuga. Due arresti

25 Febbraio 2023 10:21

I carabinieri della Compagnia di Bobbio, con la collaborazione di quelli della Compagnia di Piacenza, hanno arrestato due giovani di nazionalità nordafricana residenti nel Milanese.

Nell’ambito degli specifici controlli nei luoghi di spaccio di stupefacenti in aree rurali, i carabinieri nei giorni scorsi hanno monitorato la zona di San Nicolò verso la strada Vignazza.

“I militari hanno visto un’auto con tre persone a bordo avvicinarsi ai due stranieri che stazionavano in quell’area – si legge nella nota dell’Arma – Dopo aver notato la consegna di qualcosa, da parte di uno dei due stranieri al passeggero della vettura, i carabinieri della stazione di San Nicolò hanno proceduto al controllo del mezzo, nel corso del quale è stata rinvenuta una dose di cocaina, ricevuta poco prima da uno dei due giovani nordafricani.

I militari della Compagnia di Bobbio e di Piacenza hanno quindi deciso l’intervento verso i due stranieri i quali, dopo un tentativo di fuga attraverso i campi, sono stati bloccati e trovati in possesso di 20 grammi di cocaina e 90 di hashish, nonché la somma di oltre tremila euro, provento dello spaccio”.

I due giovani sono stati quindi trasferiti presso la casa Circondariale di Piacenza e, dopo la convalida del loro arresto uno è rimasto in carcere mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari – con braccialetto elettronico – nella sua abitazione di Milano. I tre occupanti dell’autovettura sono stati segnalati alla Prefettura di Piacenza quali assuntori di stupefacenti, procedendo al ritiro della patente di guida nei confronti del conducente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp