Meta di ciclisti e podisti: a Montesanto di Ponte dell’Olio c’è un nuovo defibrillatore
16 Marzo 2023
Da oggi, un nuovo defibrillatore viene posizionato di fronte alla Chiesa di San Salvatore di Montesanto (Ponte dell’Olio). Progetto Vita, Asd Placentia, residenti e villeggianti della frazione (grazie anche al supporto del parroco don Luigi Marchesi e del Comune di Ponte dell’Olio) hanno posizionato una nuova teca contenente un defibrillatore semi automatico.
Montesanto, negli ultimi anni, è diventata meta giornaliera di ciclisti, podisti, camminatori che in ogni stagione transitano lungo i meravigliosi percorsi segnalati che permettono escursioni ed allenamenti tecnici sia per principianti sia per atleti evoluti.
L’installazione di un Dae a Montesanto, era uno degli obiettivi dei residenti e villeggianti.
Proprio in occasione della 14° marcia del volontario, organizzata dalla Pubblica Assistenza Valnure e dall’Asd Bipedi di Vigolzone, domenica 19 marzo con partenza dalle ore 8.00/9.00 dalla sede di via Parri 10 a Ponte dell’Olio sarà dunque operativo e disponibile il Dae di Montesanto, dove è previsto un passaggio del percorso.
Il defibrillatore è stato posizionato nel crocevia dei percorsi più frequentati. Chi arriva o chi transita in direzione Ponte dell’Olio, Biana, Albrona, Cassano o Sperani, trova la chiesa di San Salvatore. Una fontanella di acqua potabile, due panchine all’ombra per una breve sosta, un panorama meraviglioso sulla pianura tra Castel San Giovanni e Fiorenzuola con al centro Piacenza e, da ora, anche un punto Dae.
Il prossimo 6 e 7 maggio, a Piacenza, in occasione della 26° Placentia Half Marathon, verranno organizzati eventi sportivi per il 25° anniversario di Progetto Vita. Nel mese di aprile verranno presentate tutte le iniziative in programma.
Progetto Vita, nel suo 25° anniversario, festeggia con oltre 1.160 defibrillatori presenti nella provincia di Piacenza e 65mila volontari addestrati.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE