Meta di ciclisti e podisti: a Montesanto di Ponte dell’Olio c’è un nuovo defibrillatore

16 Marzo 2023 11:10

Da oggi, un nuovo defibrillatore viene posizionato di fronte alla Chiesa di San Salvatore di Montesanto (Ponte dell’Olio). Progetto Vita, Asd Placentia, residenti e villeggianti della frazione (grazie anche al supporto del parroco don Luigi Marchesi e del Comune di Ponte dell’Olio) hanno posizionato una nuova teca contenente un defibrillatore semi automatico.

Montesanto, negli ultimi anni, è diventata meta giornaliera di ciclisti, podisti, camminatori che in ogni stagione transitano lungo i meravigliosi percorsi segnalati che permettono escursioni ed allenamenti tecnici sia per principianti sia per atleti evoluti.
L’installazione di un Dae a Montesanto, era uno degli obiettivi dei residenti e villeggianti.

Proprio in occasione della 14° marcia del volontario, organizzata dalla Pubblica Assistenza Valnure e dall’Asd Bipedi di Vigolzone, domenica 19 marzo con partenza dalle ore 8.00/9.00 dalla sede di via Parri 10 a Ponte dell’Olio sarà dunque operativo e disponibile il Dae di Montesanto, dove è previsto un passaggio del percorso.

Il defibrillatore è stato posizionato nel crocevia dei percorsi più frequentati. Chi arriva o chi transita in direzione Ponte dell’Olio, Biana, Albrona, Cassano o Sperani, trova la chiesa di San Salvatore. Una fontanella di acqua potabile, due panchine all’ombra per una breve sosta, un panorama meraviglioso sulla pianura tra Castel San Giovanni e Fiorenzuola con al centro Piacenza e, da ora, anche un punto Dae.

Il prossimo 6 e 7 maggio, a Piacenza, in occasione della 26° Placentia Half Marathon, verranno organizzati eventi sportivi per il 25° anniversario di Progetto Vita. Nel mese di aprile verranno presentate tutte le iniziative in programma.

Progetto Vita, nel suo 25° anniversario, festeggia con oltre 1.160 defibrillatori presenti nella provincia di Piacenza e 65mila volontari addestrati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp