Salute mentale, dopo la pandemia aumentate le fragilità. Stasera a Star Bene

27 Aprile 2023 10:50

Il lockdown ci ha resi mentalmente più fragili? E quanto incidono i cambiamenti climatici sulla salute mentale? Se ne parla nella nuova puntata di “Star bene”, la trasmissione condotta dalla giornalista Marzia Foletti e in onda stasera, giovedì, su Telelibertà alle 21.00. A discuterne saranno il presidente di Cipomo e direttore dell’unità operativa Medicina interna e lungodegenza della casa di cura Piacenza e Sant’Antonino Luigi Cavanna, Massimo Rossetti del dipartimento di Neuropsichiatria infantile e il direttore del Centro di salute mentale di Piacenza Massimiliano Imbesi, oltre che le psicologhe Alessandra Zioni e Chiara Paglia, in collegamento da remoto.

“È in corso una crisi mondiale della salute mentale, anche fra i giovanissimi – spiega Foletti nell’introduzione– l’incidenza di depressione e ansia fra gli adolescenti è raddoppiata, complice la pandemia da Covid e questo diffuso disagio rischia di compromettere la salute futura dei ragazzi. Ma il disagio è aumentato anche tra gli adulti”.

Le repliche della trasmissione andranno in onda venerdì alle 9 e alle 17 e sabato alle 12.20, domenica alle 12 e alle 22.10: la puntata sarà poi disponibile on demand sul sito www.teleliberta.tv nella sezione salute.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp