Dai controlli nei primi 4 mesi dell’anno riscontrati 51 lavoratori irregolari

09 Maggio 2023 13:59

Da gennaio ad aprile 2023 l’ispettorato nazionale del lavoro, con il supporto dei colleghi dell’Arma dei carabinieri, hanno accertato 51 posizioni di irregolarità lavorativa nel nostro territorio, oltre a 13 violazioni in materia di immigrazione e sette relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo rende noto la prefettura di Piacenza, che oggi ha diffuso il report contenente il bilancio dei controlli interforze eseguiti nel Piacentino nel recente periodo. Servizi che, oltre al mondo del lavoro (con controlli nel comparto agricoltura, edilizia e logistica) hanno riguardato anche il territorio.
In particolare, 197 sono state le violazioni del codice della strada rilevate, tra le quali 32 relative al mancato utilizzo cinture di sicurezza, 30 per sorpasso in situazione di pericolo, 23 per omessa revisione periodica del veicolo, 19 per utilizzo del cellulare alla guida. Sette le denunce per spaccio di sostanze stupefacenti, 38 le segnalazioni per detenzione di droga; 39 patenti ritirate, 14 sequestri di veicoli, 6 carte di circolazione ritirate e 89 incidenti stradali rilevati.

Nell’ambito dei piani di intervento a contrasto della contraffazione e abusivismo commerciale, il comando provinciale della Guardia di Finanza ha sequestrato 1.868 capi di abbigliamento contraffatti per un valore commerciale di mercato pari a euro 113mila euro.

IL REPORT COMPLETO DELLA PREFETTURA

L’INCONTRO SULLA SICUREZZA SUL LAVORO ORGANIZZATO DALLA PREFETTURA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp