Controlli a quartiere Roma: sospensione immediata per macelleria e parrucchiere

19 Maggio 2023 10:58

Controlli straordinari nella zona di quartiere Roma, coordinati dalla questura di Piacenza con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, a cui hanno preso parte anche Asl, Ispettorato del lavoro, vigili del fuoco e polizia locale.
Le verifiche hanno portato a diversi provvedimenti urgenti.
Innanzitutto la sospensione immediata dell’attività per una macelleria a causa di gravi irregolarità in materia di tracciabilità degli alimenti. Inoltre, all’interno dell’esercizio è stato identificato un cittadino straniero irregolare, poi condotto in questura ed espulso.
Sospensione immediata anche per un parrucchiere, disposta dell’Ispettorato del lavoro a causa di irregolarità in materia di tutela e regolarità del personale.
Infine, i titolari di un call center sono stati diffidati a produrre entro la giornata odierna diversa documentazione richiesta dall’Asl, in assenza della quale si procederà alla sospensione dell’attività.
Durante le fasi di accertamento, il Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia ha identificato 80 persone, senza riscontrare particolari criticità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp