Piacenza capitale dell’oculistica: i massimi esperti a Palazzo Farnese

31 Maggio 2023 18:20

I massimi esperti dell’oculistica sono riuniti a Palazzo Farnese per il congressodi due giorni dedicato alle nuove frontiere del settore.  

L’importante evento scientifico-culturale “Mochi, Meeting on ophthalmological challenges and insights”: è il primo congresso oculistico internazionale organizzato dal dottor Rino Frisina, direttore di Oculistica dell’Ausl di Piacenza, in collaborazione con la Società italiana di scienze oftamologiche Siso e la European School for advanced studies in ophthalmology Esaso e il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Piacenza.

“Il congresso – sottolinea Rino Frisina – ha come fine la volontà di mettere al centro e condividere le ultimissime novità in termini di evoluzione delle tecnologie nella diagnostica strumentale e le innovazioni terapeutiche chirurgiche delle patologie oculari. Il programma della due giorni affronterà le tematiche della diagnostica retinica, della chirurgia pediatrica, del glaucoma, della cornea e della retina con i maggiori esperti nazionali che esporranno le più recenti tecniche disponibili. Saranno presentate relazioni su ogni tematica affrontata e ampio spazio verrà lasciato al dibattito. Sono stati inseriti tre momenti dedicati a esperti professionisti stranieri attualmente impegnati in studi di ricerca di elevato prestigio e riconosciuti a livello internazionale”.

IL SERVIZIO DI NICOLETTA MARENGHI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp