“Professionalità e umanità”: in Prefettura la cerimonia di consegna delle onorificenze

02 Giugno 2023 12:40

In prefettura, come di consueto, si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica italiana. A essere premiati sono stati, con il titolo di Commendatore, l’avvocato Aldo Bertozzi e con il titolo di Ufficiale, il maggiore Antonio Boemio (a cui il prefetto ha voluto rivolgere un grazie particolare “per l’impegno e la dedizione”) e il professor Maurizio Dossena. Sono stati nominati Cavalieri Patrizia Capasso, il tenente colonnello Francesco Ferrari Agradi, Umberto Gandi, Marco Parenti, Tiziana Pagani, il vicebrigadiere Antonio Romano, la già dirigente della polizia di stato Maria Pia Michelina Romita, l’appuntato scelto Andrea Viscione; infine è stata consegnata una medaglia d’onore alla memoria di Armando Cavalli, militare internato a Chemnitz alla fabbrica Auto Union.

“A queste persone va il nostro grazie – spiega il prefetto Daniela Lupo – persone che si sono distinte nel mondo militare, nel mondo scolastico, nel mondo medico. L’onorificenza sancisce la loro professionalità e l’umanità”.

“Sono certa di dare voce all’intera comunità piacentina nel dare voce all’orgoglio per l’appartenenza a questo Paese – le fa eco il sindaco Katia Tarasconi – rivolgo le più sincere congratulazioni a chi oggi viene premiato per il suo spirito di servizio e la dedizione: la comunità piacentina riconosce la loro soddisfazione”.
La cerimonia ha visto esibirsi anche gli allievi del conservatorio Nicolini con la direttrice Maria Grazia Petrali.

LE FOTO DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp