Molteni a Piacenza: “Aumentiamo gli organici delle forze dell’ordine”

24 Luglio 2023 12:18

Giornata piacentina ricca di impegni per il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni. E’ arrivato stamattina, 24 luglio, in Prefettura dove ha incontrato il prefetto Daniela Lupo e i rappresentanti delle forze dell’ordine: il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Pierantonio Breda, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Corrado Loero. 

“Sia livello locale che nazionale rispetto al biennio 2018-2019 diminuiscono i reati. Vuol dire che le attività di prevenzione portate avanti dalle forze dell’ordine funzionano” – le parole del sottosegretario. C’è grande attenzione anche per quanto riguarda gli organici – sottolinea Molteni -. Nell’ultima legge di bilancio abbiamo inserito 100milioni di euro, uno sforzo straordinario volto a rafforzare gli organici”.

Tra i prossimi obiettivi annunciati da Molteni c’è la riforma della Polizia locale: “Necessaria per continuare a migliorare gli interventi legati alla sicurezza – spiega il sottosegretario – e per favorire la sinergia tra forze dell’ordine. La legge Madia ha portato un drastico taglio degli organici – continua Molteni -, dal 2018 c’è stato un cambio di passo e da quest’anno per la prima volta le assunzioni superano i pensionamenti. La sicurezza non è di destra o di sinistra, la sicurezza è di tutti – conclude il sottosegretario – rispetto i sindacati e insieme troveremo le dovute soluzioni per mettere le forze dell’ordine nelle condizioni di lavorare al meglio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp