Statale 45, nuova fase del cantiere sul viadotto Cassolo: rimosso il senso unico

04 Agosto 2023 18:26

Anas ha avviato una nuova fase dei lavori di manutenzione del viadotto Cassolo, lungo la strada statale 45 di Val Trebbia. Il ponte è oggetto di un piano di interventi di innalzamento degli standard di sicurezza avviati, lo scorso mese di febbraio, al di sotto dell’impalcato.

A partire da oggi, venerdì 4 agosto, sono stati avviati gli interventi propedeutici al rifacimento dei cordoli e l’installazione delle nuove barriere di sicurezza laterali che hanno reso necessaria l’istituzione del solo restringimento della carreggiata in direzione Genova. La nuova modalità di cantierizzazione consentirà pertanto la rimozione del senso unico alternato tra il km 100,275 ed il km 100,600 che era stato attivato lo scorso 2 maggio, favorendo i flussi di traffico previsti durante il periodo di esodo estivo.

Il restringimento di carreggiata – che consentirà di transitare sul viadotto mediante doppio senso di circolazione – sarà attivo fino al termine di questa fase di interventi, prevista fino a lunedì 28 agosto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp