A Piacenza Expo espositori da tutto il mondo per Apimell, Forestalia e Buon Vivere

24 Ottobre 2023 11:39

Arriva l’autunno e a Piacenza Expo tornano Apimell, Forestalia e Buon Vivere. Nel fine settimana, dal 27 al 29 ottobre infatti nel quartiere fieristico di Piacenza sono in programma le rassegne dedicate al mondo dell’apicoltura, ai lavori forestali e alle eccellenze enogastronomiche. Gli appuntamenti sono stati presentati al Consorzio Terrepadane dal presidente Marco Crotti, dall’amministratore delegato di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli presente insieme al direttore Sergio Copelli; hanno partecipato anche il presidente di Apap (Associazione provinciale Apicoltori piacentini) Ernesto Torretta e il direttore del Gal del Ducato Giovanni Pattoneri.

La versione autunnale di Apimell, giunta alla quinta edizione, vede presenti 85 espositori tra cui 15 aziende provenienti da Austria, Croazia, Francia, Germania, India, Slovacchia, Turchia e Ungheria. Forestalia invece è alla settima edizione: circa 50 sono gli espositori presenti tra il padiglione 1 e l’area espositiva esterna che propongono attrezzature e macchinari forestali. Infine Buon Vivere sarà animata da 35 espositori provenienti da varie regioni italiane per far conoscere prodotti a marchio di tutela, produzioni integrate ed eccellenze enogastronomiche anche attraverso show-cooking e laboratori del gusto.

Da segnalare anche il convegno “La bioeconomia come ammortizzatori della crisi del sistema” organizzato dal Centro nazionale delle ricerche – Istituto per la bioeconomia, presente insieme al Centro di formazione “Vittorio Tadini” che organizza prove pratiche per l’uso degli utensili da lavoro. Gli orari di apertura sono dalle 9.30 alle 18.30 il venerdì e il sabato, dalle 9.30 alle 15.30 la domenica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp