Massi sulla strada, statale 45 chiusa tra Bobbio e Marsaglia. Arrivati i rocciatori da Aosta

03 Novembre 2023 07:48

La statale 45 è stata chiusa nella serata di giovedì 2 novembre tra Bobbio e Marsaglia per la caduta di alcuni massi sulla carreggiata. Il transito è consentito solo ai mezzi di soccorso. I rocciatori arrivati da Aosta stanno intervenendo sul cedimento dei massi, meteo permettendo. E’ prevista una giornata di lavoro e durante le operazioni più impegnative anche i mezzi di soccorso dovranno percorrere vie alternative. Solo dopo l’intervento di disgaggio la statale potrà essere riaperta.

La via alternativa è percorrere la provinciale 73 e la comunale La Rossarola di Corte Brugnatella, per poi arrivare a Bobbio. Nella serata di ieri si è verificato uno smottamento sulla strada comunale di Carana, subito rimosso dagli operai e dai cantonieri. Le condizioni della viabilità restano comunque precarie e l’invito della amministrazione comunale di Marsaglia è quello della prudenza.

E’ anche possibile, con tempi di percorrenza molto lunghi, fare il passo del Mercatello da Marsaglia fino a Ferriere oppure il passo del Penice. 

In mattinata si è svolta una riunione in Prefettura, durante la quale non sono emerse rilevanti criticità. I corsi d’acqua restano alti e sono noti alcuni problemi sulla strada di Valdaveto nei pressi della diga di Boschi, chiusa comunque da lunedì.

Lo smottamento sulla strada di Carana

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp