Dal Rotaract Club Piacenza panettoni solidali per la mensa della Caritas

03 Gennaio 2024 01:59

Donazione di alcuni panettoni solidali alla Caritas della Diocesi di Piacenza-Bobbio, da parte del Rotaract Club Piacenza. La consegna si è svolta nella mattinata di sabato 30 dicembre alla presenza del Tesoriere del Club, Riccardo Amerio, e dello storico volontario della Caritas, Gianfranco Spotti, che da più di vent’anni si mette a disposizione dei più bisognosi. Con questo gesto il Club piacentino ha voluto manifestare la propria vicinanza ed il proprio sostegno alle fondamentali attività svolte dalla Caritas cittadina, in particolare quella della Mensa della Fraternità.

“Con questo gesto – ha sottolineato Amerio – abbiamo deciso di supportare uno dei più importanti enti assistenziali della città e di far sentire loro la nostra vicinanza”.

Il costo sostenuto dal Rotaract Piacenza per l’acquisto dei panettoni andrà inoltre, per tramite del Distretto Rotaract 2050, a sostegno di “Chico Mendes – Altromercato”, una cooperativa sociale di commercio equo e solidale fondata a Milano nel 1990, la cui mission è promuovere un modello di economia più giusta, etica e responsabile, che rispetti le persone e tuteli l’ambiente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp