Piacenza, cittadinanza onoraria a Valter Bulla: “Emozionato per l’affetto”

05 Marzo 2024 09:32

Cittadinanza onoraria a Valter Bulla. Il noto imprenditore piacentino verrà insignito di questa importante riconoscenza per volere del consiglio comunale che all’unanimità ha approvato la proposta di Filiberto Putzu. Nel 2023 la cittadinanza onoraria venne consegnata a Luigi Cavanna,  quest’anno verrà celebrato il mondo del volontariato e l’attenzione verso i più bisognosi, valori che definiscono l’impegno nel sociale del commerciante attivo nel settore dell’abbigliamento.

“Sono onorato ed emozionato per questa grande ondata di affetto e stima nei miei confronti – le parole di Bulla -. Stamattina tante persone sono venute a congratularsi e  ad abbracciarmi, faccio davvero fatica a trovare le parole. Sono onorato – continua -, l’aspetto che ho apprezzato di più è l’ampia condivisione e la coralità nella decisione di farmi questo grande regalo. Non lo vedo come un punto di arrivo, bensì come un punto di partenza che aiuterà me e tutte le altre associazioni che sostengo a portare avanti nuove iniziative solidali per il territorio. Il mio impegno nel volontariato e nel sociale parte da lontano, quando donai una casa ai terremotati dell’Irpinia”.

“Valter Bulla è il motore di molteplici iniziative benefiche e sociali. Non si contano le raccolte fondi promosse attraverso la vendita di magliette e l’organizzazione di eventi che, nel corso degli anni, hanno portato conforto e giovamento a chi ne avesse bisogno” recita la motivazione che supporta la volontà di consegnare la cittadinanza onoraria all’imprenditore originario e residente a Villanova. Ancora presto per stabilire la data della cerimonia che verrà organizzata nei prossimi mesi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp