Evade dal carcere di Nizza e arriva a Piacenza per amore: arrestato

06 Giugno 2024 16:02

Evade dal carcere di Nizza e si ferma a Piacenza per amore dove viene arrestato. La squadra mobile di Piacenza, in collaborazione con la Divisione S.I.Re.N.E. del servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia, ha arrestato un pericoloso cittadino albanese di 24 anni, evaso di recente da un carcere francese. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, 5 giugno, a Piacenza, dopo un’indagine rapidissima.

evasione dal carcere di nizza e arriva a piacenza per amore

Il giovane, noto per numerose condanne per reati vari commessi in Francia, si trovava in stato di reclusione presso il carcere di Nizza da gennaio 2021. Recentemente aveva ottenuto il beneficio della semi-libertà, che gli permetteva di uscire dal carcere per alcune ore al giorno per lavorare, con l’obbligo di rientrare in struttura. Tuttavia, nell’aprile scorso, ha approfittato di questa libertà per fuggire dalla Francia.

Nella mattinata di ieri, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ha ricevuto notizia dell’emissione di un mandato di arresto europeo a suo carico. I preliminari accertamenti hanno indicato che il ricercato poteva avere dei contatti in Italia, in particolare nella città di Piacenza. Immediatamente informata, la squadra mobile di Piacenza ha avviato le indagini per localizzare il fuggitivo. Grazie a numerose fonti informative e all’impiego di numerosi equipaggi sul territorio, gli investigatori sono riusciti a rintracciare l’evaso in sole otto ore.

dove è stato trovato

L’uomo è stato localizzato nella zona di via Colombo, mentre era a bordo di un autoveicolo a noleggio e stava per lasciare la città dopo un incontro romantico con una pregiudicata piacentina. Gli investigatori della Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione lo hanno fermato, circondato e arrestato una volta confermata la sua identità.

Durante l’arresto, il giovane è stato trovato in possesso di dosi di cocaina per uso personale e segnalato come assuntore di stupefacenti. Ora si trova in carcere a Piacenza, in attesa delle procedure di estradizione verso la Francia, dove continuerà a scontare la sua pena, ricalcolata alla luce dell’evasione, che potrebbe portargli ulteriori tre anni di reclusione. Le indagini continuano per delineare la rete di contatti del fuggitivo durante il suo soggiorno a Piacenza, comprese le reti di approvvigionamento della droga.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà