Tour de France a Piacenza: premiate le vetrine più creative della città

16 Luglio 2024 12:56

I commercianti piacentini hanno partecipano in maniera attiva alle iniziative di promozione della città in occasione della partenza della terza tappa del “Tour de France” dell’1 luglio attraverso l’allestimento a tema delle loro vetrine o la presentazione di menù dedicati al Tour negli ultimi giorni di giugno.

Tante le vetrine allestite in giallo

Le iniziative più belle e originali vengono remiate nell’ambito del contest creativo “Vetrine in Tour” promosso dall’Associazione commercianti Vita in centro e dalla cabina di regia del commercio a cui partecipano l’Assessorato al commerciale marketing territoriale del Comune, Confcommercio, Confesercenti e CNA – coordinamento Iscom Group.

Sono stati 51 i commercianti e ristoratori che hanno aderito alla gara inviando le foto delle loro vetrine e partecipare al contest sui social.

 

CLASSIFICA VINCITORI VETRINE TOUR DE FRANCE A PIACENZA

Le foto delle “Vetrine in Tour” sono state pubblicate sui social ed è stata stilata una classifica di quelle che hanno ottenuto il maggior numero di interazioni. Al primo posto si è classificato il negozio di abbigliamento Bambi di Lucia Boselli (983) a cui è andata la maglia gialla. Secondo piazzato Derby Abbigliamento (547 interazioni) di Silvia Ballotta e Roberta Miserotti, premiate con la maglia a pois. Terzi classificati a parimerito (445 interazioni) GBS Services di Gianmaria Ghilardi e Monello Baby di Maria Luisa Repetti. Al primo è andata la maglia bianca, alla seconda la maglia verde.

Questa mattina alla premiazione, oltre ai rappresentanti dei quattro negozi, c’erano l’assessore al Commercio Simone Fornasari, Luca Brugnoli di Vita in Centro, il direttore di Confcommercio Piacenza Gian Luca Barbieri, il direttore di Confesercenti Fabrizio Samuelli, Anna Lusa di Iscom Group ed Enrica Gambazza di Cna.

Dopo le foto di rito l’assessore Fornasari ha preso in consegna le quattro maglie ufficiali. Le porterà con sé a Nizza, in Costa Azzurra, dove per la prima volta dal 1905 è previsto l’arrivo del Tour de France (essendo in corso a Parigi i preparativi per le Olimpiadi). Dovrebbe riuscire a farle autografare dai protagonisti della corsa ciclistica, attribuendo così ancor maggiore valore storico a queste maglie premio che, una volta rientrate a Piacenza, faranno bella mostra di sé nei quattro negozi risultati vincitori.

 

FOTO DI MAURO DEL PAPA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà