Croce rossa, a Bobbio un corso per volontari: presentazione mercoledì 29
Redazione Online
16 gennaio 2025|77 giorni fa

Fare la differenza nella comunità: un modo per distinguersi favendo del bene agli altri. Una dell opportunità è diventare volontario di Croce rossa.
L’associazione invita tutti gli aspiranti volontari (dai 14 anni in poi), in particolare in Val Trebbia, a partecipare alla serata di presentazione del nuovo corso per Volontari CRI 2025, che si terrà mercoledì 29 gennaio alle 20.30 presso l’Unità Territoriale di Bobbio in Piazza S. Colombano 6.
Il corso partirà il 4 febbraio 2025 ed è un’opportunità unica per conoscere i principi e le attività di Croce Rossa, acquisire competenze pratiche e teoriche, e prepararsi ad affrontare sfide locali, nazionali e internazionali. Al termine delle lezioni sarà anche rilasciato il Certificato di Primo Soccorso. Tanti gli ambiti e i percorsi che è possibile intraprendere in Croce Rossa per portare avanti azioni concrete sul nostro territorio: dalla tutela e promozione della Salute alle attività di Inclusione Sociale, dalla risposta alle Emergenze alle numerose attività riservate ai Giovani, dal Diritto Internazionale Umanitario alla Cooperazione Internazionale. Questo e tanto altro è il ventaglio di opportunità tra cui scegliere per dare il proprio contributo in base alle proprie inclinazioni.
La Serata di Presentazione non richiede alcuna registrazione, l’ingresso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età. Se si desidera già iscriversi al corso come aspirante volontario è possibile farlo in vari modi:
- collegandosi al portale www.gaia.cri.it
- telefonando al numero 0523 932529
- compilando il modulo disponibile presso le Farmacie Garilli
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@cripiacenza.it