L'assessora Isabella Conti a Piacenza: "Bandi più lunghi per il Terzo settore"
Redazione Online
|1 anno fa

Bandi più lunghi per il Terzo Settore e liste d’attesa “agili” per gli asili nido. Queste le risposte in materia di welfare che l’assessore regionale Isabella Conti ha dato oggi, giovedì 6 febbraio, in visita nella nostra città.
A Piacenza ha completato un tour che ha compreso Asp Città di Piacenza, Abi Unicoop, Edugate, Oltre l’Autismo e infine un incontro con i rappresentanti locali del Terzo settore in Comune.
“Questa giornata è stata importantissima per visitare ottime realtà, mi sento di dire che Piacenza è un territorio straordinario per quel che riguarda questi settori, con persone che svolgono un lavoro appassionato e che sono in grado di dare risposte ai cittadini anche sul tema della non autosufficienza – ha detto – per strutturarsi davvero il Terzo settore ha bisogno che i bandi della Regione non siano in vigore per 12 mesi e poi rinnovabili di anno in anno, ma che siano più di ampio respiro triennali o quinquennali. Un altro tema è la polverizzazione, tante associazioni devono mettersi in rete per diventare più strutturate e forti per dare risposte più qualificate e diventare un partner per le istituzioni”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Buca "killer" sullo svincolo autostradale, pneumatici squarciati per oltre 20 mezzi
2.
Storie di voi, il sogno di Mauro e Grazia tra galline felici e funghi Shiitake
3.
Ferriere, oltre 300 escursionisti illuminano il Crociglia contro il parco eolico
4.
Incappucciati tentano di rapinarla in auto, lei urla e li mette in fuga, un vicino filma tutto

