Ladri in azione dentro l’asilo di Castelvetro, rubati 4mila euro: “Furto odioso”
12 Marzo 2025 03:30
Furto al polo infanzia paritario San Giovanni di Castelvetro. I delinquenti non si fermano neppure di fronte ad un luogo educativo qual è una scuola materna che accoglie circa 90 bambini dai 2 a i 6 anni.
Sono due gli uomini ripresi dalle telecamere di videosorveglianza interna. I carabinieri di Monticelli, giunti sul posto, stanno visionando i filmati. I ladri hanno rubato circa 4mila euro, tra cui le offerte di chi ha a cuore lo spazio per bambini, che sarebbero state destinate – viene detto – ad acquistare materiale didattico e beni alimentari e a svolgere piccoli interventi di manutenzione.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi hanno spaccato la telecamera esterna posizionata all’ingresso del locale cucina. Hanno così forzato la serratura e si sono introdotti nella struttura. I due ladri sono poi stati ripresi, dall’occhio elettronico della videosorveglianza interna, mentre attraversano il salone principale. Da qui, sono saliti le scale per raggiungere l’ufficio di segreteria dove hanno divelto la piccola cassaforte a muro, l’armadio con funzione d’archivio e messo tutto a soqquadro alla ricerca probabilmente di contanti.
“Episodio particolarmente odioso”
Pier Luigi Bricchi, presidente del comitato di gestione, è incredulo: “Mai avrei pensato potessimo subire un furto”. Continua: “La nostra missione, tra mille difficoltà, è crescere i nostri bambini al meglio possibile, perché possano essere sereni e sviluppare appieno le loro capacità. Ogni furto è un reato, come e dove venga compiuto non ne cambia la gravità, ma di sicuro questo episodio è particolarmente odioso”.
L’ARTICOLO DI VALENTINA PADERNI SU LIBERTÀ
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE