La Polizia locale soccorre due anziani smarriti e in stato confusionale

13 Marzo 2025 11:11

Nei giorni scorsi, due persone anziane residenti in città, disorientate e in stato confusionale, sono state soccorse, rassicurate e riaccompagnate a casa dalle pattuglie della Polizia Locale di Piacenza.
Il primo episodio si è verificato nei pressi del Comando di via Rogerio, dove alcuni residenti hanno notato una donna di 85 anni visibilmente in stato confusionale e con difficoltà a deambulare. È stata fatta sedere su una sedia mentre venivano chiamati i soccorsi. In seguito, il 118 e la Polizia Locale sono intervenuti, e grazie all’identificazione della donna tramite la centrale operativa, è stato possibile risalire al suo indirizzo di residenza. Dopo aver informato i parenti, che sono arrivati rapidamente sul posto, la donna è stata riaccompagnata a casa in sicurezza.
Poco dopo, una pattuglia impegnata in un rilievo per un sinistro stradale è stata avvicinata da un uomo di 76 anni, che appariva disorientato e non riusciva a trovare la strada di casa. Gli agenti hanno richiesto il supporto di una seconda pattuglia, che ha effettuato gli accertamenti necessari per risalire all’indirizzo dell’uomo.
L’anziano è stato poi riaccompagnato a casa e affidato ai parenti che lo attendevano.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà