InFormazione teatrale, oltre 2mila presenze

26 Maggio 2017 16:25

Quarantatre progetti, più di 240 classi coinvolte, oltre 18mila presenze tra bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, studenti delle superiori, insegnanti, famiglie, giovani e meno giovani. Incontri, laboratori, teatro sociale e per famiglie, residenze artistiche, rassegne e momenti di festa per la città come il Carnevale.

Sono i numeri di InFormazione Teatrale, l’articolato programma di formazione e informazione teatrale che accompagna, costeggia e intreccia in pratica tutta la stagione teatrale di Teatro Gioco Vita e che fa capo ad Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Numeri presentati stamani, 26 maggio, nel Salone d’onore dell’ente di via Santa Eufemia da Diego Maj, direttore di Teatro Gioco Vita, con Simona Rossi, responsabile ufficio scuola e formazione, Stefano Pareti, presidente dell’associazione, e Giorgio Milani, presidente della Commissione Cultura della Fondazione.

Ne esce l’affresco di un modo di intendere e di fare il teatro che esce dai suoi spazi convenzionali, che va oltre il momento dello spettacolo, per intercettare i bisogni di cultura, di aggregazione, di incontro, di solidarietà che vengono dalla città e dal territorio.

Il resoconto esteso delle attività realizzate nella stagione 2016/2017 sul quotidiano Libertà di sabato 27 maggio.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp