Il teatro arriva in salotto: primo appuntamento con “Delirio a due”

20 Ottobre 2017 20:00

Si aprirà alle 21 di sabato 21 ottobre, la rassegna teatrale Teatro in salotto, che vedrà lo spettacolo “Delirio a due” di Eugene Ionesco (uno dei padri del Teatro dell’Assurdo) come primo appuntamento.
Obiettivo del progetto e’ quello di promuovere il teatro all’interno di spazi non propriamente dedicati a questa arte, come ad esempio il meraviglioso salotto del circolo Chez Moi di Piazza Borgo che, assieme a Chez Art, ha dato la disponibilità ad ospitare, tra le tre cose, la rassegna. “L’idea è quella di attirare il pubblico più difficile – ha affermato la regista dello spettacolo Carolina Migli Bateson – quelle persone che hanno avvertito la distanza che negli ultimi anni si è instaurata tra loro e il teatro: come farlo? Portando il teatro da loro”.

La pièce di Ionesco, che verrà recitata dagli attori Liliana Palumbo e Giovanni Rosa, ha come tema principale la riflessione sui rapporti di coppia che, attraverso una delirante conversazione tra marito e moglie all’interno di un appartamento, mette luce su quei temi esistenziali che proprio nel Novecento vennero scandagliati dagli autori del Teatro dell’Assurdo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp