Libertà nei paesi: stasera alle 20.35 speciale sulla tappa di Castel San Giovanni

05 Maggio 2022 05:00

Le parole, le storie e le curiosità degli abitanti e dei rappresentanti delle associazioni di Castel San Giovanni verranno trasmesse stasera dalle 20.35, su Telelibertà, nel corso della seconda puntata di Libertà nei paesi.

Il viaggio dei giornalisti e degli operatori di Editoriale Libertà ha raggiunto infatti il capoluogo della Val Tidone, dove – in piazza XX settembre – sono state raccolte le sensazioni di chi quotidianamente vive e lavora nel territorio.

Durante la puntata condotta da Marcello Tassi e Marco Vincenti si tratteranno tematiche differenti, dalla richiesta portata avanti da cittadini e volontari della Pubblica assistenza locale di ripristinare il servizio h24 del pronto soccorso di Castello, passando per le problematiche legate al traffico e gli aspetti agrodolci riguardanti la logistica.

La piccola città di Castel San Giovanni è caratterizzata da un variegato tessuto sociale, contraddistinto da una forte propensione al volontariato con decine di associazioni che negli anni hanno imparato a collaborare per il bene della propria comunità. Ma non solo, Castello è una città che tiene alla propria identità territoriale e allo stesso tempo sa aprirsi all’incremento della multiculturalità.

Durante la seconda puntata di Libertà nei paesi sarà dedicato ampio spazio anche alla cultura, alle scuole e ai giovani, ai loro desideri e interessi. Ai vari rappresentanti delle associazioni e ai tanti cittadini intervistati abbiamo anche chiesto di descriverci il loro rapporto con i mezzi di informazione targati Editoriale Libertà, ascoltando e facendo tesoro di apprezzamenti, consigli e critiche.

Il viaggio di Libertà tra i paesi della provincia vi aspetta stasera, dalle 20.35.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp