Provincia, presentato un emendamento per sfruttare il “tesoretto” da 481.000 euro

30 Novembre 2012 16:10

Oltre 200.000 euro saranno destinati ad interventi alla viabilità , in particolare a tratti stradali dei comuni di Fiorenzuola e Bobbio. Gli obiettivi primari sono la riqualificazione della strada Provinciale n.38 di san Protaso, con la realizzazione di un percorso protetto ciclopedonale, dal costo di 70.000 euro.
L’emendamento presentato dalla giunta di via Garibaldi prevede anche un intervento, dal costo complessivo di 161.000 euro, per la riorganizzazione della piattaforma stradale lungo la Strada provinciale n.461R del Penice.
La lega Nord, per voce del consigliere Giampaolo Maloberti, propone di utilizzare dei fondi per sostenere i comuni del territorio che intendono dotarsi di sistemi di video sorveglianza finalizzati alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità al fine di aumentare la sicurezza sul territorio. La proposta è stata illustrata dall’assessore Paolo Passoni, nel corso del consiglio provinciale dedicato alle variazioni generali di assestamento al bilancio 2012. La nota spesa più elevata del documento di bilancio  interessa i trasporti locali con un investimento da parte della Provincia di 490.000 euro che vanno a sommarsi ai 350.000 euro già inseriti nel bilancio ad inizio anno. L’assessore Passoni ha annunciato l’arrivo a Piacenza di 23 nuovi mezzi; l’investimento, già annunciato nei giorni scorsi da Seta, è stato confermato dal cda nel corso della riunione di mercoledì scorso: ” Seta ci ha comunicato di aver inserito nel piano d’investimenti l’acquisto di 13 mezzi nuovi e 10 autobus seminuovi”, tutti destinati alla provincia di Piacenza” – ha spiegato l’assessore.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp